Cerca nel blog di Alicebianconiglio8

martedì 11 luglio 2017

Recensione di La direzione di un battito di Layla Tales


Buon pomeriggio amici lettori 😄, 
Oggi vi parlo del romanzo "La direzione di un battito"  che l'autrice Layla Tales mi ha gentilmente fatto avere per fare una recensione. 
Ho trovato la storia molto semplice, una trama senza troppi artefici in cui il lettore può facilmente immedesimarsi o addirittura ritrovare la propria storia.  
La giovane protagonista Lara è alle prese con l'ultimo anno di liceo, lo vive come ogni ragazza della sua età tra interrogazioni e amici. Un giorno però incontra un uomo e questo incontro segnerà entrambi perché in quell'attimo entrambi resteranno colpiti. 
Si perderanno di vista ma si rincontreranno qualche tempo dopo in un ambiente diverso  e sapranno riconoscersi. 
Lui si chiama Luca,  è decisamente più grande di Lara ed ha un matrimonio finito e due bambini alle spalle. 
Nonostante le titubanze di entrambi, la loro attrazione prima e la nascita di un sentimento dopo, li portano a provarci.  Il destino però decide di separarli per farli ritrovare qualche tempo dopo, l'amore è ancora vivo e più maturo che mai. Il resto lo scoprirete leggendo. 

Il romanzo è ben scritto e le varie scene vengono raccontate secondo i punti di vista dei due protagonisti. Forse è un po' troppo descrittivo ma tutto sommato non è male.  Per gli amanti delle storie romantiche ambientate nei tempi moderni trovo che può essere una lettura piacevole. 

Nei post precedenti potrete trovare la trama completa 😊

Buona lettura 😍


Nessun commento:

Posta un commento