Cerca nel blog di Alicebianconiglio8

lunedì 13 marzo 2017

Love Take-Away di Gaby Hope _ Recensione


Love Take-Away di Gaby Hope 

Recensione:
Sono arrivata alla fine di questo romanzo praticamente divorandolo. 
È un mix di libertà, amore, passione, amicizia che tocca il cuore.  Direte che sono ingredienti che si trovano in ogni romanzo. Ebbene non è esatto. 
La storia di Sophia e dei suoi nuovi amici vi farà sentire parte di loro, delle loro vicende. Vi farà sentire parte della loro grande famiglia. 
Ogni sensazione descritta sembra quasi di toccarla.  Tremendamente vera e per questo, come per tutto il libro, faccio i complimenti all'autrice Gaby Hope.  
Con questo suo romanzo ha dimostrato di avere una grande sensibilità e di conoscere i valori importanti della vita. Solo chi ha un cuore grande può descrivere tali emozioni.  
Poi, diciamo che l'immaginazione ha fatto la sua parte:  non esiste un mondo fatto da tutta quella bellezza e perfezione maschile :-) .  Ma diciamo che un romanzo nasce anche per questo: per permettere al lettore di sognare. 

È stato davvero bello accompagnare Sophia nella sua nuova avventura londinese, alla ricerca dei suoi sogni. 
Già nelle prime pagine traspare la voglia di evadere, di vivere, di trovare il proprio io di Sophia.  
Il tutto è legato ad una descrizione di una delle città più belle e più amate dai giovani: Londra. 
Forse, ogni tanto, bisogna andare via per ritrovare se stessi. Ed è così che a Notting Hill inizia tutto in pieno spirito dell'imprevisto. 

Devo dire che l'inizio mi ha fatto venire voglia di viaggiare :-) 

Una splendida favola dei giorni nostri, una Cenerentola moderna, ma forse ancora di più mi ha ricordato un personaggio della mia infanzia Candy Candy <3 
L'amicizia vera e sincera, l'amore forte, passionale e travolgente, arpie nascoste dietro l'angolo sempre pronte a far del male e tanti insegnamenti di vita sono alla base del romanzo. 
 I saggi consigli del padre di Trav su come sia importante non perdere nemmeno un secondo della vita dietro alle futilità e inseguire l'amore vero. 
Bisogna lottare per i propri sogni, per le persone che si amano e che ti amano. 

Posso dire che questo libro vi farà rimanere attaccati fino all'ultima parola. È davvero coinvolgente. 

Un insegnamento importante che mi ha lasciato è che ogni situazione, anche la più difficile,  è importante per la nostra vita ed è parte di ciò che siamo. 
Le persone non sono solo il frutto di tutto ciò che di bello la vita ci offre, ma sono il risultato di una serie di salite e discese, di momenti belli e brutti... Come ci comportiamo in ogni situazione è quello che siamo. 

L'importante è essere se stessi sempre e la giusta ricompensa arriverà :-) 

Libro consigliatissimo ⭐⭐⭐⭐

Descrizione

Risate contagiose di amicizie inattese, la voglia di abbandonarsi alla vita e alle gioie che quest'ultima ne riserva, tra amori apparentemente irraggiungibili, e feste contagiose, sotto un cielo Londinese grigio e allo stesso tempo splendente, caratterizzato da colori autunnali, ecco che l'inimitabile, sorridente, sognatrice e confusionaria Sophie Fiore vi farà perdere per un attimo la cognizione del tempo, ricordandovi che anche quando tutto sembra perso, alla fine sono le emozioni a ricoprire il ruolo fondamentale di una esistenza appagante.


Lunghezza: 198 pagine

Data di pubblicazione: 6 nov 2016

Autore: Gaby Hope


Editore: Gaby Hope

Nessun commento:

Posta un commento