Cerca nel blog di Alicebianconiglio8

lunedì 27 marzo 2017

Ad ogni battito del tuo cuore

Nuova copertina 

Ad ogni battito del tuo cuore ❤

Di Roberta Chillè


Nota dell'autore:


Delle nuvole bianche e viola sono momentaneamente

diventate la casa di Lily. Aveva tutto ciò che desiderava. 
Niente di costoso poteva renderla più felice di un un amore
ricambiato o la passione per il proprio lavoro.
I suoi sogni sono stati infranti da qualcuno tanto egoista della 
propria vita da non pensare a quella altrui, ha portato Lily in
un mondo dove nessuno può vederla, né sentirla.
Ma la speranza è l’ultima a morire; forse riuscirà
ad avere il suo “E vissero felici e contenti”.Perchè
delle volte solo lottando duramente anche contro se stessi
si può raggiungere la vera felicità.

Riflessioni personali: 

Ma sono io!!!
Le prime parole che descrivono Lily, la protagonista del libro, sembrano parlare di me. È questo che ho pensato appena ho iniziato a leggere. Ma alla frase "sono contro le giornate soleggiate" ho trovato una differenza... Altrimenti era un po' preoccupante, troppo simili :-).

Lily è la protagonista di questo romanzo. E' una ragazza allegra, solare, che è riuscita a fare nella vita ciò che più desiderava: la maestra. Lily ha tutto dalla vita, un lavoro perfetto, un ragazzo che la ama alla follia e con il quale convive, un piccolo amico a quattro zampe e una magnifica casa un cui racchiude tutto questo.
L'amore tra lei ed Edoardo è contagioso. Queste pagine sono ricche di un romanticismo vero, reale e non smielato. Certo è difficile trovare delle dichiarazioni d'amore così come ha fatto Edo a Lily ma la scrittura semplice ha reso il tutto non banale anzi da sogno. 
A questo punto pensi, cosa può accadere? È tutto così perfetto ma ecco che il destino riserva sempre il suo colpo di coda. 
Come a volte accade, nel momento più bello, tutto sembra svanire. L' incidente che cambia i piani di Edo e Lily, la corsa in ospedale e ora cosa accadrà? 
Il resto non lo racconto perché lascio a voi il piacere di scoprirlo e dalla prima parola vi accorgerete che si legge tutto d'un fiato. 
Vi posso dire solamente che in queste pagine troverete l'Amore, la passione per la vita e per tutto ciò che ci circonda. Una grande lezione data nel mondo più semplice. Capita a molti di trovare un freno proprio quando tutto sembra andare per il meglio. È capitato anche a Lily ed Edo ma il loro cuore batteva all'unisono e gli ha dato la forza di superare tutto. 
Un romanzo ricco di positività e di gioia. Un inno alla vita e al saper vivere. 
Una lettura semplice e scorrevole che consiglio con piacere :-) ❤ 

1 commento: